Lorenzo Patané a "Forum".

Pochi giorni fa Lorenzo Patané (alias Robert Saalfeld in "Tempesta d'Amore") ha fatto una breve apparizione nella trasmissione "Forum", cogliendo l'occasione per parlare della soap più amata di Rete 4, e dell'affetto che il pubblico italiano (e di più di altri 20 paesi) dimostra per gli attori che ci lavorano dal 2005!


Lo specchio magico...

"Questo specchio è magico: 
ci si innamora follemente di chi si vede all'interno!" 
Con queste parole Denise spiega ad uno scettico Joshua il "potere" che possiede questo semplice specchio, ma quanto tempo ci impiegherà il protagonista per capire qual è la donna giusta per lui?

Madeleine ritrova suo figlio Joshua.

Finalmente il più grande desiderio di Madeleine si è avverato: non solo ha ritrovato suo figlio Joshua dopo più di vent'anni, ma ora il ragazzo è pronto a concedere a sua madre tutto il tempo che non hanno avuto modo di passare insieme! 
Inizialmente Joshua credeva che sua madre lo avesse abbandonato alla sua nascita in maniera intenzionale, ma una volta scoperto anche grazie all'aiuto di Denise che Madeleine gli aveva dedicato moltissime lettere per ogni suo compleanno il ragazzo capisce che la sua madre biologica non si sarebbe mai voluta separare da lui! 
Madre e figlio cominciano a parlare, Madeleine spiega a Joshua che ha sempre provato a fare di tutto per rintracciarlo senza avere mai dei risultati, e il ragazzo racconta alla donna che lui ha avuto una figura molto positiva nella sua madre adottiva, ma che nonostante tutto vuole costruire quel rapporto che gli era stato negato per così tanto tempo anche con la sua madre biologica dopo esserci riuscito con suo padre Robert!
Per vedere il momento delicato e toccante della ricongiunzione tra Joshua e Madeleine ecco di seguito il video dell'episodio n° 3037


La forza delle madri!

Come sappiamo ogni stagione di Tempesta d'Amore ha un simbolo che unisce e accomuna la coppia protagonista, e in questa 15° stagione il simbolo che unisce Joshua & Denise è il lago dove il protagonista aiuta la giovane e dolce Saalfeld a superare il suo terrore verso l'acqua. Tra una "prova di coraggio" e l'altra (fatta di nuotate e tuffi) i due giovani protagonisti hanno modo di parlare e confidarsi sempre di più. 
Nel frattempo cosa sta accadendo al Furstenhof? Cominciamo dal dire che nell'hotel a cinque stelle ha fatto ritorno Madeleine Zellweger con l'intento di ritrovare suo figlio Joshua. Ad aiutare Madeleine nel suo intento di ricongiungimento con suo figlio sarà niente meno che la sua futura consuocera, ossia Xenia Saalfeld
Infatti Xenia ha vissuto sulla propria pelle il dolore di una madre costretta a separarsi dai propri figli senza poterli vedere per moltissimo tempo!

Il passato di Denise e Annabelle.

Il misterioso segreto che aveva segnato l'infanzia delle due sorelle Saalfeld è finalmente uscito allo scoperto, e sappiamo che è legato alla morte di Svenja, la tata che si prendeva cura anni prima delle due bambine figlie di Xenia e Christoph.
Denise si è sempre sentita in colpa dell'annegamento in cui morì la tata, e forse è anche per questa triste storia che Annabelle ha avuto un atteggiamento ostile nei confronti di sua sorella!