Emma & Felix - Amandoti.

Sulle note della stupenda "Amandoti", ecco un video dedicato ad Emma & Felix. I dolori, le separazioni, ma anche le immense gioie che questa amatissima coppia ha dovuto affrontare, si lasciano "accompagnare" da questa emozionante canzone, che grazie al suo testo, riesce a "raccontare" perfettamente i sentimenti che questa storia ha saputo regalare!

I riassunti della quarta stagione, episodio 807.

Dr. Kreuzkamm und Evelyn (Bild: ARD/Jo Bischoff)
Dopo il fallimento della donazione di midollo osseo, per Viktoria, la situazione diventa sempre più drammatica! Simon decide di donare il suo midollo, pur di salvare la ragazza, e tra lui e sua madre si crea una irreparabile frattura, visto che Evelyn gli ha nascosto fino all'ultimo la possibilità di essere un donatore compatibile. Nel frattempo, Felix non riesce a stare tranquillo per via dell'operazione di sua sorella, ed Emma deicide, come sempre, di stargli accanto anche in questo momento difficile! Werner, chieder finalmente a Sylvia di sposarlo, e di "adottare" suo figlio Ben. Madre e figlio rimangono cauti sulla decisione da prendere, anche perchè Sylvia, teme che il suo orribile passato da assassina possa ritornare. Nonostante le istruzioni che Xaver gli ha impartito, Alfons non riesce proprio ad utilizzare il nuovo sistema, tant'è che alla fine commette una gaffes, facendo ascoltare al personale dell'hotel, la lite che sta avvenendo tra Marie e Nils, attraverso gli altoparlanti del computer...
Sylvia Werner & Ben
Riassunto a cura di Emma Strobl Saalfeld
Foto tratte dal sito http://www.daserste.de

I riassunti della quarta stagione, episodio 806.

Saverio, Alfonso e Werner (Foto: ARD / Jo Bischoff)
Simon non si sente più in grado di andare a fare visita a Viktoria, perchè si sente impotente nel vedere la ragazza soffrire, ma André, riesce convincere il figlio ad andare a visitare la sua fidanzata in ospedale, visto che tra poche ore sarà operata. Purtroppo una brutta notizia mette in repentaglio la vita di Viktoria: l'ambulanza che stava trasportando il midollo per l'operazione, ha avuto un incidente, e l'ultima speranza per salvare Viktoria è andata persa! Evelyn è costretta a dire la verità a Simon: lui è un donatore compatibile, e se vuole, potrà donare il suo midollo osseo per salvare Viktoria! Nel frattempo, Ben è triste, sia per la partenza di suo padre, che per Emma, la quale gli ha più volte detto di non poter ricambiare i suoi sentimenti. Emma deve fare un'inaspettata confessione a Marie: la notte prima, ha sognato di baciare Ben! Marie la invita a riflettere: lei non può correre per sempre dietro a Felix... Al Furstenhof è giunta aria di cambiamento: d'ora in poi, in hotel, si userà un nuovo sistema informatico per le prenotazioni. Werner è entusiasta di questa novità, mentre Alfons è alquanto scettico, pecriò Xaver, lo aiuta ad utilizzarlo.
Riassunto a cura di Emma Strobl Saalfeld
Foto tratte dal sito http://www.daserste.de

I riassunti della quarta stagione, episodio 805.

Emma e Ben (Foto: ARD / Jo Bischoff)
Al fine di aiutare finanziariamente Herbert, Ben pensa di organizzare una mostra di quadri realizzati proprio dal padre, al Fürstenhof. Nel frattempo Herbert riceve una telefonata da Berlino: i suoi dipinti sono stati sequestrati! Ben decide di aiutare suo padre, prestandogli tutti i suoi risparmi. Tuttavia, Werner teme che Herbert stia per fuggire, proprio con i risparmi che suo figlio gli ha prestato. Quando Ben scopre che suo padre sta veramente cercando di partire, il ragazzo lo affronta, e Herbert gli dice di essere stato un vigliacco, e di voler utilizzare il suo denaro per rifarsi una nuova vita nel Laos. Ben è amareggiato, e con il disprezzo, lo lascia andare. Emma raggiunge Ben, il quale disperato, cerca conforto in Emma. Evelyn è delusa quando viene a sapere da André, che Simon non vuole più andare a fare visita a Viktoria. Anche Simone si vergogna della sua debolezza. Viktoria è sorpresa di non vedere Simon, soprattutto perchè il giorno dopo, ci sarà l'operazione per il trapianto di midollo osseo. Mentre Felix si prende cura di Viktoria, Rosalie pensa che Emma non abbia mai abbastanza tempo per creare i dirndl da presentare alla sfilata, e chiede a Felix di licenziarla dal suo lavoro di cameriera.
Riassunto a cura di Emma Strobl Saalfeld
Foto tratte dal sito http://www.daserste.de

I riassunti della quarta stagione, episodio 804.

Rosalie ed Emma (Foto: ARD / Jo Bischoff)
Felix si occupa di mettere in salvo Rosalie, la quale è leggermente ferita. Lei gli confessa di non aver acquistato quell'auto di lusso, ma di averla presa in prestito da Sonja. Felix deve purtroppo ripagare i danni alla macchina di Sonja, spendendo la cifra di € 50.000. Nel frattempo Rosalie si incontra con Pachmayer, chiedendogli di poter organizzare una sfilata per la linea "Principessa", e di non preoccuparsi, visto che hanno già uno sponsor, ma la verità è diversa... A causa di un rischio di infezione, Viktoria, non può più ricevere visite. Simon decide comunque di andare a trovarla, e i due possono comunicare solo attraverso una finestra di vetro, che isola Viktoria. Simon si ritrova impotente, a guardare Viktoria, ogni giorno più debole. Marie non vuole essere messa sotto pressione. Lei ammette di aver dormito sia con Xaver che con Nils, ma non può ancora decidere chi dei due sia l'uomo giusto per lei. A differenza di Xaver, Nils vuole continuare a lottare per Marie, ma quando Xaver vede Nils incontrarsi con la sua ex moglie Sonja, fa crescere in lui lo spirito combattivo per conquistare Marie. Nel frattempo, il rapporto tra Emma e Ben, è ancora teso, ma il tutto si distende dopo un regalo che Ben fa ad Emma. Tra i due si crea un momento di complicità.
Simone e Evelyn
Riassunto a cura di Emma Strobl Saalfeld
Foto tratte dal sito http://www.daserste.de

I riassunti della quarta stagione, episodio 803.

Saverio, Marie e Nils (Foto: ARD / Jo Bischoff)
Marie è indecisa tra due uomini: Xaver e Nils? Ma quando riceve un romantico regalo da Xaver, decide che l'uomo giusto è proprio lui. Marie va a comunicare la sua decisione a Nils, ma alla fine, presi dalla passione, i due finiscono a letto. Rosalie nasconde a Felix di aver ascoltato la sua conversazione con Werner, e per vendicarsi, acquista un'auto di lusso, con grande sgomento di Felix. Pur non permettendosi quell'auto, Rosalie non sembra intenzionata a restituirla, e tanto per aggravare ancora di più la situazione, la ragazza rimane coinvolta in un incidente. Rosalie rimane illesa, ma la macchina è completamente distrutta! Nel frattempo, Werner nota amaramente che Sylvia passa molto tempo con Herbert, e le chiede di ridurre i loro incontri. Ma non ha fatto i conti con Andrè, il quale sopraggiunge poco dopo, per convincere Sylvia a partecipare alla festa di Evelyn, in cui è stato invitato anche Herbert.
Riassunto a cura di Emma Strobl Saalfeld
Foto tratte dal sito http://www.daserste.de

Le storie di Emma & Marlene - E' l'uomo per me...

Emma & Marlene hanno incontrato i loro "principi azzurro" appena arrivate arrivate al Furstenhof, e sin da subito, hanno capito che quelli erano gli uomini dei loro sogni. Per entrambe, l'incontro con Felix & Konstantin, fu amore a prima vista! Ecco di seguito un video dedicato alle coppie di quarta e ottava stagione, e ai loro momenti speciali...


Le storie di Emma & Marlene - Miriam & Theresa, seconda parte.

Oggi, per la rubrica dedicata alle similitudini tra la quarta e l'ottava stagione di Tempesta d'Amore, continuiamo a ripercorrere il passato amoroso dei due protagonisti maschili. Avevamo lasciato Felix & Konstantin felicemente sposati con Miriam & Theresa. Finalmente il loro sogno si era realizzato: le donne di cui erano follemente innamorati erano diventate loro mogli! Purtroppo, entrambi i matrimoni naufragarono dopo poco tempo. Miriam & Theresa non erano riuscite a dimenticare i loro grandi amori: Robert & Moritz. Miriam non seppe restare a lungo lontana da Robert, e Theresa, non appena scoprì che il misterioso Peter in realtà era Moritz, decise di ritornare con lui. Per Konstantin & Felix fu un duro colpo veder svanire il loro sogno d'amore, ma alla fine decisero di mettere da parte i dissapori, e ricostruire con le loro amate Miriam & Theresa, un sereno rapporto d'amicizia.

La proposta di matrimonio di Robert a Miriam.

La riconciliazione tra Felix & Miriam.

La proposta di matrimonio di Moritz a Theresa.

La riconciliazione tra Moritz & Theresa.

Le storie di Emma & Marlene - Miriam & Theresa, prima parte.


I protagonisti maschili della quarta e ottava stagione di Tempesta d'Amore, hanno avuto diverse relazione prima di incontrare, e soprattutto accorgersi, del vero amore. Sia Felix che Konstantin sono arrivati anche al matrimonio. Purtroppo entrambe le nozze sono "nate" sotto una cattiva stella...

Felix e Miriam (Foto: ARD / Jo Bischoff)
La storia di Miriam & Robert è decisamente una delle più turbolente viste a Tempesta, ma alla fine, ciò che li ha sempre legati è un grande amore. Nonostante questo profondo sentimento, i due finiscono per separarsi, e in quel breve periodo, Miriam si avvicina a Felix, sempre pronto a starle accanto. Felix è da sempre innamorato di Miriam, e l'idea di sposarla lo rende felicissimo! Anche Miriam a sua volta è molto legata a Felix, ma questo matrimonio così frettoloso, è stato voluto dalla ragazza per ostacolare i piani della sua matrigna, Barbara Von Heidenberg. Se la ragazza non si fosse sposata entro l'età di 25 anni, Barbara, in qualità di vedova di Wolfgang Von Heidenberg, padre di Miriam, avrebbe avuto il diritto di intascare il patrimonio di famiglia. Per impedire ciò, Miriam decide di sposare Felix il più presto possibile. Miriam, in cuor suo sa benissimo che l'unico uomo che ama è Robert, e non smetterà di pensare allo chef nemmeno dopo il matrimonio...

La festa di matrimonio di Felix & Miriam.

Teresa e Costantinopoli prima del registrar (Foto: ARD / Ann Paur)
Alla morte della sua matrigna, Konstantin viene a sapere di essere stato adottato, e che la sua vera famiglia risiede in Germania. Lì troverà non solo sua madre, ma anche suo fratello gemello. A seguito di questa shoccante notizia, Konstantin lascia l'Argentina per andare in Germania a conoscere la sua famiglia. Appena arrivato incontra Theresa, la fidanzata di Moritz (fratello gemello di Konstantin), la quale, scambiandolo per Moritz, lo bacia con passione. Konstantin rimane stregato da questa donna. Poco dopo si imbatte anche in suo fratello, e gli racconta tutta la verità tenuta nascosta per oltre 30 anni! Moritz non prende bene la cosa, e dopo un litigio, cade nel fiume. Konstantin crede d'averlo ucciso, e sconvolto, vaga fino al Furstenhof, dove Theresa comincia a prendersi cura di lui. Konstantin si farà passare per Moritz per qualche tempo, ma non appena i sensi di colpa si fanno più insistenti, rivela a Theresa di essere il fratello gemello di Moritz, e di aver causato la sua morte. Forse Theresa ha cominciato a provare qualcosa per Konstantin perchè aveva l'aspetto del suo grande amore, o forse perchè era rimasta affascinata dal suo carattere passionale, sta di fatto che poco dopo, accetta la sua proposta di matrimonio, e i due convolano a "giuste" nozze, nonostante gli unici a sapere tutta la verità fossero solo gli sposi! Da lì a poco qualcosa cambierà nella vita degli sposini: al Furstenhof è comparso un uomo che ha perso la memoria, e che si fa chiamare Peter Bach...

La cerimonia di Theresa & Konstantin.

Fan Art sui Voice over di Samia Obote.

Fan Art dedicate al primo e all'ultimo voice over di Samia Obote.

I voice over delle Protagoniste - Samia Obote

Samia è una ragazza determinata e coraggiosa. Pur di sfuggire ad un matrimonio combinato da suo padre, il principe della tribù africana dove viveva, decide di partire dall'Uganda per raggiungere la Baviera, e allontanarsi il più possibile dal quel triste destino. Samia è nata in Uganda, ma è per metà tedesca, e sa che proprio in quella terra così lontana come la Germania, troverà un'amica pronta a darle rifugio e protezione: Charlotte Saalfeld. Tempo addietro, Samia, riuscì a salvare Charlotte da un incidente aereo, ospitandola nel suo villaggio, e prendendosi cura di lei. Dopo questa avventura, tra le due si creò un profondo legame. Infatti, al suo arrivo in Germania, le prime persone che le diedero una mano, furono proprio Charlotte e Gregor, il medico del Furstenof. Tra Samia e Gregor cominciò ad instaurarsi un sentimento molto forte, tant'è che alla fine, i due, finirono per innamorarsi, ma poco dopo, il dottore, perse la testa per una sua paziente, Leonie Preisinger, e per Samia fu un duro colpo! Leonie è uno spirito libero, e nonostante sia legata a Gregor, finisce per baciare un altro uomo. Durante il suo primo voice over, Samia ripensa al bacio tra Leonie e Mark. Lei ha assistito involontariamente all'accaduto, e subito i suoi pensieri si rivolgono verso Gregor. Nonostante lei e il dottore si siano lasciati qualche tempo fa, i sentimenti che Samia prova per lui non sono mai svaniti, e ogni volta che lo incrocia tra i corridoi dell'hotel, si sente sempre in imbarazzo.


Samia esprime il suo ultimo voice over la sera prima delle sue nozze con Gregor. Durante questi mesi, tra lei e Gregor, ci sono stati parecchi allontanamenti e riavvicinamenti. Dopo la sbandata per Leonie, il dottore e Samia ritornarono insieme, ma la tragica morte del padre della ragazza separò i due innamorati. Durante il periodo di separazione, Gregor si accompagnò a Jana, il detective che seguì il caso dell'omicidio di Joshua Obote, e Samia si consolò con Simon, arrivando a sfiorare il matrimonio con lui per ben due volte. Alla fine, l'amore che Samia e Gregor provavano l'uno per l'altra, superò l'orgoglio, le incomprensioni e le distanze, e i due, dopo molte peripezie, ritornarono insieme. Samia ripensa a quante cose sono accadute dal suo arrivo in Germania. All'inizio fu così difficile abituarsi a quella nuova vita, in una terra dove non conosceva nessuno, mentre adesso, dovrà lasciare questa sua "seconda casa", salutando con molta nostalgia i suoi amici del Furstenhof. Ora la sua nuova vita sarà in Africa, dove insieme a suo marito Gregor, aiuterà le popolazioni bisognose.

I riassunti della quarta stagione, episodio 802.

Marie ed Emma (Foto: ARD / Jo Bischoff)
Marie finalmente si riconcilia con Emma, e le confida di aver passato una notte a Dusseldorf con Xaver. Se per Marie, quella notte non è stata nulla di serio, per Xaver è un vero e proprio tuffo nel passato, quando un tempo facevano coppia fissa. Emma scopre che Rosalie sta falsificando la firma di Felix, pur di ottenere il finanziamento da parte di Werner, e infuriata, le comunica che piuttosto che ingannare Felix, preferisce accettare un'offerta inferiore da una società di Monaco. Rosalie rinfaccia a Felix di non essere un "vero" Saalfeld, visto che è avaro, e non ha intenzione di dargli i soldi per finanziare la linea di dirndl "Principessa". Felix si sfoga con Werner, dicendo che farà di tutto per ostacolare le manie di grandezza di Rosalie, ma non sa che la ragazza lo sta ascoltando di nascosto... André sta considerando l'idea di regalare ad Evelyn un dipinto di Herbert. Tuttavia, ci ripensa, e decide  di "regalarle" il menu del loro matrimonio.
Riassunto a cura di Emma Strobl Saalfeld
Foto tratte dal sito http://www.daserste.de

Fan Art per Emma e Felix & Marlene e Konstantin.

Ecco alcune Fan Art dedicate a Emma e Felix & Marlene e Konstantin.



 


I riassunti della quarta stagione, episodio 801.

Sylvia Herbert e Ben (Foto: ARD / Jo Bischoff)
Emma rinfaccia a Ben di aver detto a Felix che lei è ancora innamorata di lui, solo per gelosia. Rosalie convince Emma a non collaborare con nessuna azienda, ma di lavorare in proprio, perciò avranno bisogno di un finanziamento, e Rosalie decide di chiedere un finanziamento a Werner. Il vecchio Saalfeld è d'accordo, ma prima di tutto pretende una garanzia da Felix in persona, ma Felix non sembra disposto a fare ciò, perchè sa che Werner saccheggerebbe tutte le sue quote dell'hotel. Herbert cerca di scusarsi agli occhi di Sylvia, dicendole che i soldi chiesti a Werner, servivano per finanziare un ente di ricerca per la leucemia. Nonostante questa bugia, Werner si rifiuta categoricamente di dargli quei soldi, e Sylvia ne rimane delusa. Quando Werner va a visitare Viktoria in ospedale, rimane molto colpito, perciò decide di donare 250.000 € per la ricerca sul cancro. André è alla ricerca di un regalo di compleanno per Evelyn, e Hildegard gli consiglia di regalarle un quadro realizzato da Herbert.
Riassunto a cura di Emma Strobl Saalfeld
Foto tratte dal sito http://www.daserste.de

Gli speciali in onda in Germania: Konstantin, Theresa & Moritz.

"Dopo aver completato gli studi di formazione come birraia, Theresa Burger, torna a Bichlheim dove decide di continuare l'opera del padre Hans, ridando vigore all'attività di famiglia: la Burger Brau. Lì, Theresa, fa la conoscenza di Moritz Van Norden, di cui si innamora a prima vista, ma i due sembrano condannati all'infelicità."
Moritz e Costantino (Foto: ARD / Ann Paur)
"Nessuno è a conoscenza dell'esistenza di un fratello gemello di Moritz, Konstantin, che raggiunge Bichlheim per fare la conoscenza della sua vera famiglia. Konstantin si scontra con Moritz, che in seguito ad una caduta, perde il volto e la memoria, diventando un'altra persona: Peter Bach
In questo speciale Konstantin Riedmuller, durante un'escursione nei pressi del lago Starnberg, racconta alla sua ex compagna Natascha Schweitzer, il suo debito nei confronti del fratello gemello, partendo dal grande amore che ha unito fin da subito Theresa e Moritz..."
Theresa e Moritz (Foto: ARD / Jo Bischoff)

"Il racconto di Konstantin a Natascha continua, concentrandosi sui sentimenti di Theresa, un tempo divisa tra ciò che provava per lui e per MoritzUno scherzo del destino, caratterizzato da una girandola di errori, scambi di identità, ma anche dagli intrighi di Doris Van Norden.  La donna ha approfittato della confusione sentimentale di Theresa e Moritz per portare avanti i suoi piani." 
Daniel Fünffrock als Moritz und Ines Lutz als Theresa (Bild: ARD/ Jo Bischoff)
"Un racconto che parte dalla lotta dei due gemelli, fino al matrimonio da sogno in una chiesa in montagna. Nozze che hanno coronato il sogno d'amore di Theresa e Moritz, i protagonisti della settima stagione di Tempesta D'Amore.




I riassunti della quarta stagione, episodio 800.

Rosalie e Felix (Foto: ARD / Jo Bischoff)
Emma non sa più dove andare a vivere, visto che prima è stata cacciata da Marie e poi da Rosalie, perciò Ben decide di invitarla a casa sua per tutto il tempo che vuole, ma prima che Ben le faccia questa proposta, Emma lo affronta riguardo ad un argomento molto importante: i sentimenti che il ragazzo prova per lei. Ben le dice che è solo un'infatuazione, e che col tempo passerà. Emma è scettica, ma alla fine decide di andare ad abitare con lui. La notte stessa, Ben non riesce a dormire, visto che continua a pensare ad Emma, la quale dorme ad un passo da lui. Il giorno dopo, rivela a Simon di essersi innamorato di Emma. Simon incoraggia Ben a lottare per questo sentimento. Mentre Ben è alle prese con i sentimenti che prova per Emma, la ragazza pensa sempre a Felix, il quale è ancora ai ferri corti con Rosalie. Ben sta ripetendo una poesia da dedicare ad Emma, quando ad un tratto, Felix entra nella stanza del personale, e chiede a Ben per chi sia quella poesia. Ben gli confessa di essersi innamorato di Emma, e che la poesia è per lei, ma che la ragazza continua a pensare a lui! Werner ribatte in maniera arrabbiata ad Herbert che lui non intende essere ricattato. Sylvia viene a sapere del tentativo da parte di Herbert di comprare il silenzio di Werner, chiedendogli una grossa somma di denaro, e ne rimane profondamente ferita. Simon si reca in ospedale da Viktoria, e per tirarle su il morale, e le regala un pupazzo di peluche. Viktoria, grazie a questo regalo, diventa più ottimista e combattiva, e comincia a credere che questa volta, la chemioterapia, funzionerà!
Riassunto a cura di Emma Strobl Saalfeld
Foto tratte dal sito http://www.daserste.de