Le storie di Tempesta d'Amore riescono sempre ad appassionare e coinvolgere il pubblico. C'è chi ama alcune stagioni, e chi invece ne preferisce altre. Una cosa è certa: molte stagioni che abbiamo visto, non sono derivate solo dalla fantasia degli autori...
Ad esempio, Leonie Preisinger era talmente amata dal pubblico tedesco, che il suo ruolo di protagonista nella terza stagione era a dir poco sicuro, ma alla fine, gli autori preferirono Samia, il personaggio interpretato da Dominique Siassia, facendola diventare la protagonista ufficiale della terza stagione. Nonostante gli autori le avessero dato la sicurezza che avrebbe ricoperto il ruolo di protagonista nella stagione successiva, Anna Angelina Wolfers decise di lasciare il set di Tempesta d'Amore.
Un altro personaggio spartiacque della nostra amata soap, è quello di Annika Bruckner. A differenza di Leonie, il personaggio interpretato da Ute Katharina Kampowsky, era ufficialmente una protagonista, tant'è che ha mantenuto questo ruolo per una ventina di puntate. La morte di Annika è stata voluta consensualmente dopo vari litigi e dissapori avvenuti tra Ute Katharina Kampowsky e gli autori di Tempesta. In seguito, gli autori la sostituirono con Sarah Stork, facendo "ereditare" al suo personaggio, Sandra, il cuore di Annika, dopo un trapianto che le salvò la vita.
Ma il caso più eclatante e sconvolgente è senza dubbio quello di Miriam Saalfeld. Il personaggio interpretato da Inez Bjorg David è stato indubbiamente uno dei più amati di tutta la storia di Tempesta. Nonostante il pubblico non l'avesse mai dimenticata, Inez decise di abbandonare definitivamente il suo personaggio, dedicandosi esclusivamente ad altri progetti, e alla sua attività di insegnante di yoga. Dopo questa drastica decisione, gli autori, decisero di far morire Miriam, sconvolgendo uno dei punti cardine di soap, ossia mai e poi mai far morire un personaggio tanto amato.
Chissà come si sarebbero svolte le trame di Tempesta d'Amore, se Miriam avesse continuato ad interpretare la consorte di Robert, se Leonie avesse continuato ad amare Gregor, e se Annika avesse vissuto in pieno la sua storia d'amore con Lukas... Una cosa è certa: a Tempesta d'Amore, nulla è così certo come sembra!
Bello questo post molto interessante
RispondiEliminaovviamente io sarei stata felicissima se Leonie fosse stata protagonista l'ho sempre preferita a Samia e mi sarebbe piaciuto vederla anche come protagonista successiva con un'altra storia tutta sua in cui non c'era Gregor naturalmente peccato che non si siano trovati daccordo e non l'abbiano più fatto mi sarebbe piaciuto molto.
Su Miriam pensavo mi dispiacesse di più invece in Eva ho trovato una perfetta sostituta in molti atteggiamenti Eva la preferisco a Miriam e la sesta stagione mi è piaciuta molto nonostante le pecche.
E' stato brutto però veder morire Miriam e rompere un pò le basi di questa soap dove i protagonisti a fine stagione vanno via felici e contenti per sempre.
Su Annika invece il discorso è un pò diverso, non mi piaceva con Lukas però nemmeno Sandra mi piaceva con lui solo dopo ho cambiato idea e adesso posso dire che per quel che mi riguarda il cambiamento è stato ottimo visto che la coppia mi piace così com'è.
E' vero però che tutto sarebbe cambiato se questi tre personaggi avessero fatto un percorso diverso
Ma Miriam è una protagonista effettiva di una stagione... uscita di scena... è una cosa diversa... per me è sminuita messa vicino a due personaggi che non sono mai state protagoniste di nessuna stagione per vari motivi, che hanno avuto un amore non paragonabile a quello assoluto e completo di Miriam e Robert...
RispondiEliminaInsomma Miriam non è una protagonista mancata come Annika e Leonie, nemmeno una protagonista di transizione... francamente ce la vedo poco e male... in questo contesto... come dire che è una farfalla il figlio di Eva e Robert quando in verità era un angelo...
Questa è la mia personale opinione, credo confermata anche dalla versione ufficiale data dalla rete...
Insomma Miriam è ben altro... come la decisione dell'attrice, che era una vita che non era più sotto contratto...
Beh quanto alle altre due... non mi sono mai piaciute... e probabilmente le avrei detestate quanto Iceberg Burger... perché non amo né Musetto Verde che Grillo...