Dodicesima Puntata
La sera stessa, Werner organizzò una cena di famiglia, con Charlotte, Emma, Felix e Johann, e su insistenza di Konstantin, partecipò anche Marlene. All'appello mancavano Julius, il quale era andato a trovare Theresa e Moritz a Porta Westfalica per qualche giorno, Doris, che era partita per Monaco per degli affari di lavoro, e Andrè, troppo impegnato in cucina. Finita la cena, Charlotte ed Emma andarono nella stanza di Marlene a curiosare tra le sue nuove creazioni, mentre gli uomini rimasero in sala. Johann si era troppo rattristato dopo la cerimonia per Elisabeth, perciò era d'obbligo una serata tra uomini, o per meglio dire, tra padri e figli, dove tra una chiacchierata e una birra, avrebbero fatto qualche partita a carte. Nel bel mezzo di una partita, Johann si alzò in piedi:
-"Cari amici, voglio proporre un brindisi ad Elisabeth, e al vero amore!"
Werner non si fece scappare l'occasione per controbattere:
-"Il vero amore... non dirlo a me Johann...
mi sono sposato per ben tre volte, anzi quattro!"
Felix corse a dare manforte al padre:
-"Papà ha ragione! La donna che si sposa e si
ama per tutta la vita esiste,
sei tu Werner, ad essere troppo esigente!"
Konstantin cercò di stare dalla parte del padre, ma in fin dei conti anche lui credeva nel vero amore!
-"Beh, bisogna avere fortuna per incontrarla!"
Dopo aver compiuto il brindisi, e aver giocato l'ultima partita della serata, gli uomini videro arrivare Charlotte, Marlene ed Emma. Quest'ultima fu molto colpita alla bravura di Marlene nel creare gioielli, tant'è che le promise che durante la sua prossima sfilata di dirndl, le modelle avrebbero indossato i suoi gioielli, mentre Marlene, le strappò la promessa che al più presto le avrebbe fatto arrivare uno dei suoi magnifici dirndl. La giornata volò, ma Emma non era più abituata a rimanere sveglia fino a tardi. Da due anni a questa parte, appena metteva a letto i bambini, crollava stanca morta nel letto accoccolata di fianco a Felix.
Tutti si prepararono per andare nelle proprie stanze con un po' di malinconia: il giorno dopo Emma, Felix e Johann sarebbero ritornati in Canada!
Nessun commento:
Posta un commento