Fan Fiction - Il ritorno di Emma & Felix, 7° puntata.


Settima Puntata

Era ritornata al Furstenhof da appena otto ore, ma Emma non si era fermata un attimo. Tra una chiamata ai bambini per sapere come stavano, e una telefonata in fabbrica per avere aggiornamenti sulla produzione della nuova collezione di dirndl, Emma, decise di aiutare Charlotte andando all'appuntamento con la signora Schweitzer, per la scelta dei brani che avrebbe interpretato l'indomani alla cerimonia. L'orologio scoccò esattamente le 20:00 precise, quando Marlene entrò al piano bar. Appena entrata nella sala si avvicinò ad Emma. Le due si salutarono calorosamente, e Emma la invitò a sedersi con lei:

-"Signora Schweitzer, grazie per aver accettato di partecipare 
alla cerimonia in memoria di Elisabeth Saalfeld!"

-"Per me è un vero piacere. Appena Konstantin mi ha raccontato
l'idea della signora Saalfeld, ho subito accettato!"

-"E pensare che Charlotte temeva in un suo rifiuto... 
Si vede che il suo fidanzato sa essere molto persuasivo!"

Marlene sobbalzò:

-"Il mio fidanzato?"

-"Sì, Konstantin..."

-"Ah... no... io non sono la sua fidanzata! 
Si sarà sicuramente confusa con mia madre Natascha.
Io sono sua figlia, Marlene..."

Emma rispose imbarazzata:

-" Mi scusi Marlene, che stupida che sono! Credevo fosse lei la famosa Schweitzer che si sarebbe esibita alla cerimonia di domani. Mi perdoni... ho pensato che fosse lei la fidanzata di Konstantin, visto che ogni volta che parlava di lui, le si illuminavano gli occhi! Mi scusi..."

L'imbarazzo di Emma finì per contagiare anche Marlene:

-"Si figuri, non deve scusarsi! Mia madre è stata costretta a declinare l'invito della signora Charlotte, perchè in questo periodo è molto stanca..."

Cosa non farebbe Marlene per proteggere sua madre:

-"...e poi, Konstantin non è il mio fidanzato, ma bensì il compagno di mia madre!"

Mentre Marlene pronunciava quelle parole, il suo viso assunse un'espressione triste, che ad Emma non sfuggì! Dopo aver chiarito l'imbarazzante equivoco, Emma e Marlene, cominciarono a scrivere la scaletta dei brani che sarebbero stati suonati l'indomani...


3 commenti:

  1. che belle questa fan fiction Emma l'ho letta solo adesso e tra poco quello che hai scritto si avvererà visto che Emma e Felix ritornano davvero in hotel sarebbe bello se lo facessero un pò tutti i protagonisti tornare per qualche puntata.
    Molto bella l'idea di scrivere a modo tuo il loro ritorno

    RispondiElimina
  2. Ogni stagione spero sempre che qualche "vecchio" protagonista ritorni a fare visita al Furstenhof, anche perchè è un modo per rivederli e per sapere come sono proseguite le loro vite, dopo l'uscita di scena!!

    Visto che l'ottava stagione mi ricordava moltissimo la quarta, qualche mese fa decisi di scrivere una Fan fiction sul ritorno di Emma e Felix, e sull'incontro tra loro e Marlene e Konstantin. Mi sono resa conto che nella mia Fan Fiction, l'innamoramento di Konstantin per Marlene, è più veloce che nella soap!!

    Perchè ci mettono così tanto a far mettere insieme Marlene e Konstantin? Oramai gli autori hanno sprecato ogni buona possibilità.. Konstantin, che al risveglio dal coma, credeva di essere fidanzato con Marlene.. oppure Konstantin che salva Marlene e Veit dal rapimento...

    RispondiElimina
  3. sono daccordo con te, sarebbe bello ormai vederli come una coppia sono così carini insieme e invece gli autori hanno pensato bene di aspettare ancora..
    Almeno nella tua fan fiction lui si sveglia più velocemente dal letargo nel quale è caduto

    Anche a me farebbe piacere rivedere i vecchi protagonisti ogni tanto ma anche solo per una o due puntate giusto per vedere come se la passano sarebbe bello fare una bella rimpatriata ogni tanto ma non credo sarà mai possibile almeno qualcuno ogni tanto ce lo fanno rivedere.
    Emma e Felix è già la seconda volta che tornano insieme, Laura e Alexander sono tornati separatamente ma credo proprio sia più bello quando tornano insieme tutti e due.

    RispondiElimina