Sesta Puntata
Konstantin ritornò a lavoro più felice. Marlene gli stava dando una grossa mano! Non appena entrò al piano bar riconobbe subito Felix, il quale si stava prendendo una meritata pausa, dopo il lungo viaggio. Konstantin si avvicinò al banco, e gli diede la felice notizia: alla cerimonia pensata da Charlotte, ci sarebbe stato un concerto in memoria di Elisabeth, ma ad esibirsi non ci sarebbe stata Natascha, bensì sua figlia, Marlene, un'ottima pianista. Felix fu felice di sentire questa notizia, ma voleva togliersi una curiosità: perchè la sua fidanzata, Natascha, aveva declinato l'invito?
-"Purtroppo la mia fidanzata è una donna alquanto capricciosa, e quando si mette in testa una cosa, difficilmente cambia idea..."
Felix lo capiva benissimo:
-"So perfettamente cosa vuol dire! Molto tempo fa, mi invaghì perdutamente di una donna molto affascinante, anzi, direi ammaliante. Beh, quella donna aveva qualche piccolo difetto: era egoista e arrivista. All'inizio fu solo attrazione, che col tempo svanì poco a poco, e naturalmente capì che quella non era la donna giusta per me. Poco dopo, mi accorsi di una donna che spese ogni singolo giorno ad amarmi per quello che ero e non per quello che avevo! Alla fine, la sua dolcezza mi conquistò, e capì che la mia vita non era nulla senza di lei!"
Konstantin rimase colpito da questa storia, e incuriosito, chiese a Felix cosa ne fu di questa donna tanto importante:
-"L'ho sposata! La donna della mia vita era ad un passo da me, ed io mi rifiutavo di vederlo. Il mio errore fu quello di averlo capito dopo molto tempo! Konstantin, permettimi di darti un consiglio: non commettere anche tu il mio stesso errore. Apri gli occhi prima che sia troppo tardi. Di sicuro c'è qualcuno che ti ama profondamente, e magari è proprio ad un passo da te. E proprio quella persona sarà capace di rendere la tua vita speciale!"
Questa conversazione aveva molto colpito Konstantin, e le parole che Felix gli aveva pronunciato gli rimasero impresse nella testa per tutto il giorno. Davvero esisteva anche per lui una donna capace di amarlo profondamente?
Nessun commento:
Posta un commento