Seconda Puntata
Per Charlotte le ore volarono, e in un attimo si fece già ora di andare a letto. L'indomani, al Furstenhof, sarebbero arrivati ospiti importanti! E infatti giorno fu, e alle dieci in punto il taxi varcò i cancelli dell'hotel. Charlotte e Werner corsero a perdifiato per raggiungere i loro ospiti all'entrata.
La prima ad uscire fu Emma. Per lei ritornare in quell'hotel era sempre una gioia, perchè era lì che era nata la sua storia d'amore con Felix. Charlotte corse ad abbracciarla; poco dopo scese dal taxi Felix, e raggiunse subito sua moglie. Per ultimo scese Johann, il quale appena incrociò lo sguardo di Werner, gli disse in maniera burbera ma ironica, che non se lo ricordava così lontano questo caro vecchio hotel. La gioia di Werner e Charlotte era incolmabile, ma non persero l'occasione per chiedere di quelle due pesti di Max e Moritz. Emma prese la parola:
-"I gemelli hanno preso la varicella, e Evelyn ha deciso che sarebbe rimasta a casa con i bambini, per prendersi cura di loro in questi giorni."
-"Ah, che peccato! E' da tanto che al Furstenhof non si vedono correre dei bambini!"
Felix le ribatté che era meglio così, perchè sarebbe stato difficile fermare i cicloni "Max e Moritz", ma che in compenso avevano portato un sacco di foto!
-"Non vorremmo mica fermarci qui fuori?
Nel nostro... cioè, nel mio appartamento staremmo più comodi!"
Johann rimase sorpreso! Werner e Charlotte non vivevano più nello stesso appartamento... Quante cose sono successe negli ultimi tempi in quel caro vecchio hotel!
Nessun commento:
Posta un commento