Dopo la partenza di Maja & Florian per la California, i nuovi protagonisti sono Josephine Klee e Paul Lindbergh. Josie è una talentuosa cuoca vegetariana che arriverà al Furstenhof per fare un periodo di apprendistato accanto al suo idolo André Konopka. Una volta arrivata all'hotel a cinque stelle, Josie incontrerà Paul, e per lei sarà amore a prima vista, ma per Paul non sarà lo stesso. Dopo la tragica morte di Romy, e la separazione da Michelle, Paul ha deciso di mettere da parte l'amore, ma quando incontra Costanze Von Thaleim intreccerà una relazione con la ragazza. Poco dopo il suo arrivo in hotel, Josie scoprirà che Erik Vogt è suo padre, e per Paul sarà il momento di fare i conti con un misterioso passato che ritornerà di colpo a sconvolgergli la vita! Il ragazzo ricorderà che da piccolo ha causato la morte di Manuela, la cugina di Costanze. Josie sarà sempre accanto a Paul, anche durante la sua travagliata storia con Costanze, e questo porterà il protagonista a capire che è proprio la dolce e determinata Josie ad aver conquistato il suo cuore! I ragazzi cominceranno una storia d'amore "clandestina", ma Josie chiederà a Paul di essere sincero con Costanze, ma per diversi motivi, Lindbergh non riuscirà a chiudere la sua storia con la giovane Von Thaleim. A questo punto Josie deciderà di lasciare Paul e concentrarsi solo sul suo lavoro. Erik, grazie a un test di paternità, scoprirà di non essere il padre biologico di Josie, e questo sarà un duro colpo sia per lui che per la ragazza, la quale, pian piano, troverà conforto in Leon Thormann, un giovane imprenditore e conoscitore dell'arte del cioccolato. Il ragazzo inizialmente vedrà in Josie una rivale, ma alla fine si innamorerà della giovane protagonista. Alla fine Paul lascerà Costanze, e lotterà per l'amore di Josie. La protagonista, capendo di non poter dimenticare Paul, lascerà Leon, e ritornerà insieme al giovane Lindbergh. I due ragazzi si sposeranno, e dopo le nozze si trasferiranno a Lisbona.
Nel corso della 18° stagione, si scoprirà che Clara e Adrian aspettano un bambino, e a fine stagione verrà alla luce Junichiro Lechner!
Nel corso della 18° stagione, Maja e Florian faranno ritorno al Furstenhof per il matrimonio di Josie e Paul.
Nel corso della 19° Stagione, Josie Klee farà ritorno al Furstenhof.
Lei è davvero deliziosa.
RispondiEliminaSto cambiando idea su Josie. La sto trovando un po' noiosa con questa storia dell'amante clandestina e il modo in cui Rete 4 sta prolungando il tutto non mi aiuta. Ho preferito Romy con Paul, ma felice che lui sia di nuovo felice.
RispondiEliminaSono state due coppie diverse. Josie non è stata disposta a far passare tutto a Paul.
Elimina