Cominciamo dalla protagonista della prima stagione: Laura. Quando si pensa a Laura Saalfeld, non si può fare a meno di associarla alla sua grande passione: la pasticceria. Ha iniziato la professione di pasticcera, o per essere più precisi di confiseur, proprio al Furstenhof, e dopo molta pratica, è riuscita a raggiungere il successo grazie alle deliziose praline di cioccolato, chiamate "Dolci Baci". Per creare questi gustosi cioccolatini, Laura ha attinto alla ricetta tramandatale da sua nonna. I "Dolci Baci" sono sicuramente la base del successo di Laura, non solo al Furstenhof, ma anche a Bruxelles, dove Laura ha iniziato una nuova vita con la sua famiglia.
Passiamo ad Emma, la protagonista della quarta stagione. Sin da bambina, Emma, ha una grande passione per la macchina da cucire, tant'è che che il suo passatempo preferito, era creare dei vestiti per le proprie bambole. Crescendo, questa passione è diventata un hobby, e non appena aveva un attimo libero, correva dalla sua macchina da cucire, per confezionare degli abiti unici, come ad esempio i vestiti da sposa di Elisabeth e Samia, ma anche il suo vestito da testimone di nozze, e persino del suo matrimonio con Felix! La creazione che più l'ha fatta conoscere nel campo della moda è la "Principessa", ed è grazie a questa collezione di abiti tradizionali, che Emma ha potuto fare della sua passione, un vero e proprio lavoro.
Ed ecco Sandra, la protagonista della quinta stagione. Sandra è una fiorista eccezionale, tant'è che prima di giungere al Furstenhof, lavorava nel proprio negozio. La sua specialità è l'Ikebana, ossia un'arte floreale, nel quale i fiori vengono disposti in maniera armoniosa, creando una composizione lineare e delicata. Ma il fiore che più di tutti ha rappresentato la quinta stagione è la "Ludovica Madreperlacea", un'orchidea rarissima, da molti creduta estinta! Grazie alle cure di Sandra, questo fiore così prezioso, è scampato a molte disavventure. La "Ludovica Madreperlacea" è uno dei simboli che caratterizza Sandra e la sua storia d'amore con Lukas.
Andando avanti, incontriamo Eva, la protagonista della sesta stagione. Eva ha due immense passioni: i bambini e il disegno. Così come accaduto con Miriam, Robert ispirerà anche Eva nella creazione di un progetto a lei molto caro. Infatti, sarà grazie ad uno dei tanti racconti fatti da Robert alla piccola Valentina, che Eva deciderà di creare un libro di fiabe dedicato ai bambini, e arricchito di splendidi disegni da lei realizzati, riguardante proprio "Emil, l'asinello di montagna".
Terminiamo con Theresa, la protagonista della settima stagione. La professione di Theresa è senza dubbio una delle più innovative viste fino ad ora a Tempesta d'Amore. Difatti la sua più grande passione non riguarda nè i dolci, nè i profumi, nè il cucito, e nemmeno i fiori, ma bensì la birra! La sua è una passione ereditata dal padre, così come ereditato è anche il birrificio nel quale comincia a lavorare dopo aver terminato gli studi in scienze della birra. Oltre alla famosa birra Burger, il vero fiore all'occhiello di Theresa, è la "Fürstenhof Royal", una birra speciale, creata appositamente per il 100° anniversario del birrificio Burger.
molto bello questo post
RispondiEliminaresta da aggiungere Marlene e la sua passione per la creazione dei gioielli e la nuova protagonista che non sappiamo ancora cosa amerà fare.
Hanno tutte in comune la determinazione a portare avanti i loro sogni e trasformarli in realtà ed è una cosa molto bella
Sarebbe bello aggiungere anche le passioni delle altre in un nuovo post... Perché è davvero interessante.
RispondiEliminaNiente, ho visto che li hai già aggiunti in un altro post, quindi vado a leggere.
RispondiElimina