Felix & Konstantin.

Dopo aver analizzato le similitudini tra Emma e Marlene (le protagoniste di due stagioni molto simili), ora cerchiamo di scoprire se c'è qualche particolare che lega i rispettivi protagonisti maschili, Felix e Konstantin.
Felix è stato profondamente innamorato di Miriam, tant'è che i due finirono per sposarsi dopo breve tempo, ma il loro matrimonio raggiunse il "capolinea" appena Miriam capì di aver sempre amato un altro uomo: Robert.
Anche Konstantin s'innamorò al primo sguardo di Theresa, sposandola pochi mesi dopo il loro incontro, ma non appena il vero Moritz ricomparve al Furstenhof, il matrimonio tra Theresa e Konstantin naufragò.
Sia Felix che Konstantin hanno sofferto molto per queste separazioni, ma decisero di voltare pagina, finendo per infatuarsi di due donne tanto belle e seducenti, quanto egoiste e senza scrupoli: Rosalie e Natascha.
Entrambi i  protagonisti considerano come amiche e 
confidenti proprio le donne che li amano segretamente: Emma e Marlene
Felix ha scoperto di provare dei sentimenti per Emma dopo molto tempo, e a quanto pare anche Konstantin ci impiegherà un bel po' prima di accorgersi di Marlene, ricambiando i suoi sentimenti. Chissà se ci impiegherà lo stesso (interminabile) tempo di Felix...

4 commenti:

  1. Si anche io farò un post del genere... :-) solo che mi concentrerò più sulle due protagoniste femminili, visto che la mia rubrica si intitolerà Marlene e le altre ... :-)
    Devo dire che scegliere proprio loro come confidenti... è segno ed indice di pessimo gusto... ma proprio pessimo... pessimo, pessimo.

    RispondiElimina
  2. Se vogliamo il "bello" dell'ottava stagione è che ci si può sbizzarrire nel trovare le varie affinità con le altre stagioni, però senza dubbio è un po' desolante vedere che una stagione è praticamente basata su diversi argomenti già trattati in passato. Capisco che siamo arrivati all'ottava stagione, e che alla fine alcune cose si ripetono, però in questa stagione è veramente lampante lo "scopiozzamento", magari fatto in buona fede, però sempre di quello si parla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno copiato a piedi pari una vicenda di Sandra e Lukas... ma proprio identica... Pare che Doris fa la stessa cosa di Cosima, poco dopo averne fatta una che è di Barbarella...
      E capisco che tra Laura e Sandra una cosetta è stata ripresa anche perché hanno cimentato il rapporto tra sorelle, ma qui è troppo...
      E capisco che pure Eco parlava del ritorno del già noto nella serialità... ma cavolo un conto è il già noto e un conto è l'identico.

      Elimina
  3. E' anche vero che parecchi le stagioni innovative le mettono al bando con disgusto e quindi... si meritano anche i cloni... Non lo meritava però il mio adorato Konstantin... uno dei miei personaggi preferiti insieme a Sandra...

    RispondiElimina