Prima Puntata
Sulle alpi bavaresi, la primavera inoltrata si confonde tra il calore del sole, il canto delle rondini e il profumo dei fiori appena sbocciati. Per Charlotte Saalfeld questo è il Paradiso! Dopo un lungo inverno, finalmente la sua amata aiuola di rose ha cominciato a fiorire. Charlotte ne è orgogliosa! Quelle rose hanno un valore affettivo molto importante: la cura dei fiori era uno degli hobby che lei e sua sorella Elisabeth preferivano in assoluto, tant'è che quell'aiuola di rose fu fatta piantare dal padre delle due donne, Ludwing Salfeeld, il quale era a conoscenza dell'amore che le sue due figlie avevano per questo fiore così elegante e profumato. Tra qualche giorno saranno passati cinque anni dalla morte di Elisabeth, e in questa ricorrenza, Charlotte ha deciso di dedicarle una cerimonia speciale.
Lungo i viali del vasto giardino, si vede arrivare a grandi passi Werner, il quale si affretta ad avvicinarsi alla sua ex moglie. A Werner basta uno sguardo per capire quanto in Charlotte sia viva la speranza di ricevere quella telefonata attesa da tanti giorni... Ad un tratto il cellulare di Charlotte cominciò a squillare:
- "Pronto... a siete voi! Allora?
Ma questa una notizia splendida!
Vi faccio subito preparare due stanze, le più belle di tutto il Furstenhof!
Va bene, vi aspettiamo... un bacio."
Werner era impaziente, e appena Charlotte riattaccò, cominciò a tempestarla di domande. Alla fine Chalotte gli diede la fantastica notizia:
-"Johann, Felix ed Emma parteciperanno alla cerimonia per Elisabeth!
Arriveranno domani mattina.
Avanti Werner, non abbiamo tempo da perdere,
dobbiamo ancora far preparare le camere!
Werner era felice almeno quanto Charlotte. Da quanto tempo non vedeva quel gigante buono di Johann, suo nipote Felix e la dolce Emma! Finalmente sarebbero ritornati a trovarli, ma soprattutto, la loro presenza alla cerimonia per Elisabteh, faceva la gioia di Charlotte.
Nessun commento:
Posta un commento