Nella quinta stagione, Annika ha segnato una svolta molto importante sia nella vita di Lukas che in quella di Sandra. E' proprio grazie al cuore di Annika che Sandra ha potuto ricominciare una nuova vita, realizzando il suo più grande sogno: trovare il vero amore accanto a Lukas superando tutti gli ostacoli presentati da Cosima.
In verità non penso che lui abbia poi sofferto più di tanto per Annika... visto che non mi è sembrato mai disperato come un Hendrik oppure come un Robert, anzi... Qualche giorno dopo pensava già che comunque si sarebbe innamorato di nuovo, e avrebbe avuto un'altra donna, cosa che Robert non si è mai sognato di fare, anche se poi lo ha fatto...
RispondiEliminaPoi è stato comunque chiarito dai personaggi e dagli autori che non si è innamorato di Sandra per via del cuore della defunta, e anche Sandra ha capito lo stesso, anche Robert e Laura in visita sono giunti a questa conclusione... Diciamo che erano destinati... e secondo me già durante il primo incontro in ospedale c'era comunque del feeling...
In verità non ho mai considerato Annika una protagonista e nemmeno membro di una coppia protagonista, come del resto non lo è Konstantin con Theresa.
La sigla è molto bella... adoro le farfalle che sono il simbolo del bimbo che hanno perso...
Tra l'altro secondo me la sigla poco c'entra con Annika, visto che narra la storia di due innamorati divisi dalla presenza della madre di lui... La storia è quella di Romeo e Giulietta, almeno stando alla sigla... C'è la presenza di Cosima che chiama a sé il povero Tonto :-) Un mammone :-)
RispondiElimina